Take Two chiude il modding tool OpenIV, adesso sappiamo perchè

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Con una lettera da parte dei propri avvocati, Take Two ha “chiesto” agli sviluppatori di OpenIV, famoso modding tool che rendeva molto più semplice moddare tutti i GTA, di cessarne lo sviluppo pena una causa legale. Questa azione è parsa molto strana in quanto OpenIV esisteva oramai da più di 10 anni, quindi sembra che si siano accorti del problema un pochino in ritardo. La motivazione data dall’azienda era stata che OpenIV  “permetteva a delle terze parti di violare la sicurezza del software, di proprietà di Take Two, e modificare dato software in violazione dei diritti della stessa”. Per cercare di dare una motivazione più completa, oggi ha rilasciato un comunicato anche Rockstar. Nel comunicato possiamo leggere che, secondo la software house statunitense, “OpenIV permetteva a molte mod maligne di interferire con GTA Online”, Rockstar rimane comunque molto favorevole alle mod per il single player che cercherà di supportare tramite altri modi.

Fonte

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Migliori Casse Audio per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci