Il 21 luglio, Superhot VR ha ricevuto un update che toglie tutte le scene in cui il giocatore doveva ricorrere all’autolesionismo, come farsi male o addirittura suicidarsi. Gli sviluppatori hanno pubblicato l’update addirittura scusandosi per averci messo così tanto tempo per sbarazzarsi di queste scene. E gli utenti non l’hanno affatto presa bene, e hanno bombardato di recensioni negative il gioco.
Le scene in questione prevedevano che il giocatore si lanciasse da un grattacielo o si sparasse addosso. Forse ricorderete il mantra “Mind is software, Body is disposable” che veniva ripetuto continuamente durante il gioco, e queste scene servivano appunto a rafforzare questo concetto.
Tra parentesi, prima di questo update, il giocatore poteva disabilitare queste scene a piacere nel menu delle opzioni. Gli sviluppatori tuttavia hanno pensato che i giocatori meritassero qualcosa di meglio, e dunque hanno rimosso del tutto queste scene, togliendo di fatto la scelta se vivere o meno questi momenti.
La scelta di rimuovere del tutto queste scene in Superhot VR ha anche fare che nei quattro anni che sono trascorsi dalla pubblicazione, la società è cambiata, e gli sviluppatori si sono resi conto che quelle scene non trovavano più posto nella società attuale.
Al momento l’update è stato pubblicato solo su Steam, ma è previsto anche su altri lidi, come l’Oculus Store.