Superhot VR: tolte le scene sull’autolesionismo, e i giocatori non la prendono bene

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il 21 luglio, Superhot VR ha ricevuto un update che toglie tutte le scene in cui il giocatore doveva ricorrere all’autolesionismo, come farsi male o addirittura suicidarsi. Gli sviluppatori hanno pubblicato l’update addirittura scusandosi per averci messo così tanto tempo per sbarazzarsi di queste scene. E gli utenti non l’hanno affatto presa bene, e hanno bombardato di recensioni negative il gioco.

Le scene in questione prevedevano che il giocatore si lanciasse da un grattacielo o si sparasse addosso. Forse ricorderete il mantra “Mind is software, Body is disposable” che veniva ripetuto continuamente durante il gioco, e queste scene servivano appunto a rafforzare questo concetto.

Tra parentesi, prima di questo update, il giocatore poteva disabilitare queste scene a piacere nel menu delle opzioni. Gli sviluppatori tuttavia hanno pensato che i giocatori meritassero qualcosa di meglio, e dunque hanno rimosso del tutto queste scene, togliendo di fatto la scelta se vivere o meno questi momenti.

La scelta di rimuovere del tutto queste scene in Superhot VR ha anche fare che nei quattro anni che sono trascorsi dalla pubblicazione, la società è cambiata, e gli sviluppatori si sono resi conto che quelle scene non trovavano più posto nella società attuale.

Al momento l’update è stato pubblicato solo su Steam, ma è previsto anche su altri lidi, come l’Oculus Store.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Settembre 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci