Che Sony abbia intenzione di pubblicare molte più altre esclusive su PC oltre a Horizon Zero Dawn e Days Gone è cosa nota, ma la propria fanbase non è affatto contenta di come abbia intenzione di rendere le loro esclusive non più esclusive, nonché usare risorse nei riguardi di altre piattaforme anziché della propria.

Proprio per questo Sony, per bocca di Herman Hulst, in una intervista con Game Informer, ha voluto chiarire che, semplicemente, la PlayStation viene prima. Ha dunque assicurato i propri utenti che Sony continuerà a investire in titoli esclusivi che definiranno la piattaforma, e che tipicamente hanno aspettato due anni prima di portare i propri titoli anche su PC.

Hulst ha dunque confermato che Sony non rilascerà mai le proprie esclusive contemporaneamente sia su PC che su PlayStation. Demon Souls e Ratchet & Clank: Rift Apart sono esempi dove i giochi sono pubblicizzati come esclusive PlayStation senza accennare al PC. Naturalmente escludendo l’errore che è capitato durante la presentazione di Demon Souls…

Ma prima o poi molte esclusive PlayStation arriveranno comunque su PC. Quali siano, non si sa, ma è molto probabile che al momento Uncharted 4 per PC sia in lavorazione. Non per niente hanno comprato Nixxes Software, proprio per metterli al lavoro sui porting per PC.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *