Sony ha chiarito che sebbene il mercato PC sia importante, PlayStation viene prima

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Che Sony abbia intenzione di pubblicare molte più altre esclusive su PC oltre a Horizon Zero Dawn e Days Gone è cosa nota, ma la propria fanbase non è affatto contenta di come abbia intenzione di rendere le loro esclusive non più esclusive, nonché usare risorse nei riguardi di altre piattaforme anziché della propria.

Proprio per questo Sony, per bocca di Herman Hulst, in una intervista con Game Informer, ha voluto chiarire che, semplicemente, la PlayStation viene prima. Ha dunque assicurato i propri utenti che Sony continuerà a investire in titoli esclusivi che definiranno la piattaforma, e che tipicamente hanno aspettato due anni prima di portare i propri titoli anche su PC.

Hulst ha dunque confermato che Sony non rilascerà mai le proprie esclusive contemporaneamente sia su PC che su PlayStation. Demon Souls e Ratchet & Clank: Rift Apart sono esempi dove i giochi sono pubblicizzati come esclusive PlayStation senza accennare al PC. Naturalmente escludendo l’errore che è capitato durante la presentazione di Demon Souls…

Ma prima o poi molte esclusive PlayStation arriveranno comunque su PC. Quali siano, non si sa, ma è molto probabile che al momento Uncharted 4 per PC sia in lavorazione. Non per niente hanno comprato Nixxes Software, proprio per metterli al lavoro sui porting per PC.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Settembre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci