La società Solidigm, sussidiaria di SK Hynix, ha ufficialmente cessato la produzione della sua linea di Solid State Drive (SSD) per il mercato consumer, senza piani di sostituzione. Gli ultimi due modelli di SSD consumer dell’azienda, il P44 Pro e il P41 Plus, insieme ai drive PCIe 3.0 660p e 670p, saranno interrotti.
Questa informazione è stata trovata sul sito web ufficiale di Solidigm, dove la sezione degli SSD client ora reindirizza a una pagina di prodotti discontinuati. Il sito web ha anche rimosso qualsiasi elenco relativo agli SSD consumer, concentrandosi invece su SSD per data center, luoghi di acquisto e avvisi di modifica.
Questa decisione si allinea con il cambiamento strategico di Solidigm verso soluzioni di archiviazione per data center e aziende da quando è diventata parte di SK Hynix. Il P44 Pro e il P41 Plus erano gli unici SSD consumer disponibili con il marchio Solidigm dalla sua costituzione.
La dismissione degli SSD consumer di Solidigm arriva in un momento di incertezza nel mercato degli SSD consumer, dove la domanda è in calo e i prezzi sono sotto pressione. Solidigm ha deciso di concentrarsi sul più redditizio mercato degli SSD enterprise, lasciando il segmento consumer ad altri produttori.
Fonte: ITHome