SEGA ha appena annunciato che i primi due Shenmue, Shenmue 1 & 2, arriveranno su PC, Xbox One e PlayStation 4 nel corso del 2018, in un unico pacchetto. Entrambi i giochi conterranno sia il doppiaggio inglese che quello giapponese, la possibilità di scegliere controlli moderni o classici, e tanto altro ancora.
You've asked, we listened and we're extremely excited to finally announce that Shenmue I & II are coming to PS4, Xbox One and PC in one package! Both games will feature Japanese and English voice overs, the choice of classic or modern controls and more! #ShenmueSaved pic.twitter.com/EvtcEt5pgn
— SEGA (@SEGA) April 14, 2018
Shenmue è un action-adventure creato e prodotto da Yu Suzuku, il primo uscito nel 1999 su Dreamcast, mentre il sequel vide la luce nel 2001. Il giocatore controlla Ryo Hazuki, un teenager e combattente di arti marziali, arrivato a Hong Kong del 1987 con lo scopo di trovare l’assassino di suo padre.
Entrambi i titoli avevano con sè un ciclo giorno-notte, meteo variabile, NPC con le proprie routine, svariati minigame, e un sistema 3D di combattimento simile alla serie Virtua Fighter.