Samsung 990 EVO, trapela il nuovo SSD PCIe 5.0

Samsung 990 EVO
Samsung 990 EVO

Samsung Ucraina ha accidentalmente inserito l’SSD 990 EVO nel proprio sito web, confermando l’esistenza dell’ultimo SSD PCIe 5.0 dell’azienda.

Samsung 990 EVO è un SSD che punta al segmento mainstream del mercato delle unità SSD con velocità di lettura sequenziale fino a 5.000 MB/s. Promette inoltre livelli di efficienza fino al 70% superiori rispetto alla 970 EVO Plus che va a sostituire.

Questa unità SSD supporta PCIe 4.0 x4 e PCIe 5.0 x2. Ciò significa che il 990 EVO può utilizzare in modo efficiente le corsie PCIe 5.0 quando disponibili, il che può essere un vantaggio visto il numero ridotto di corsie PCIe supportate dalla maggior parte delle CPU mainstream.

Dal punto di vista della velocità, l’unità 990 EVO offre agli utenti velocità di lettura/scrittura sequenziali superiori, fino a 5000/4200 MB/s. L’unità offre anche velocità di lettura/scrittura casuale fino a 700k/800k IOPS. Si tratta di una velocità superiore del 43% rispetto al modello 970 EVO Plus da 2 TB.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento