Qualche mese fa è stata annunciata la cancellazione di Scalebound, gioco sviluppato da Platinum Games in esclusiva per le piattaforme Microsoft. Questa cancellazione aveva scatenato un vero e proprio putiferio in quanto il gioco era molto atteso dall’utenza e, da quello che sapevamo, prometteva molto bene. Sembrava che la faccenda fosse chiusa li, con Phil Spencer e Hideki Kamiya che si scusavano con l’utenza per questa inaspettata cancellazione, ma forse non è cosi.
Nella giornata di oggi un rumor sta girando per tutti i siti d’informazione videoludica, questo rumor ci dice che forse Scalebound non è stato cancellato ma anzi è attualmente in sviluppo presso uno studio vicino a Microsoft. Questo rumor è confermato dall’estensione del trademark del gioco da parte di Microsoft, che quindi non vuole abbandonare la proprietà intellettuale, e da un tweet di un certo X-Rays, che afferma appunto che lo sviluppo non si è fermato, promettendo di farci sapere altre notizie a breve. Ovviamente vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze, anche se la speranza è l’ultima a morire.
Insider Report: Do you remember Scalebound? Development is resumed, led by and entrusted to an important "close" MS team. Info soon!
— Marco Rays 🇮🇹 (@XRays_Insider) May 18, 2017