Razer presenta il nuovo laptop Blade Pro, dotato di monitor 4K e una GTX 1080

geforce-gtx-1080-bg

 

Razer, annuncia il nuovo Razer Blade Pro da 17 pollici, è stato pensato per gli appassionati e i “power user” che desiderano le prestazioni tipiche del desktop senza però sacrificare maneggevolezza e portabilità. Con una potenza mai vista prima in un laptop spesso meno di 22,5 mm, il nuovo gioiello Razer è in grado di gestire praticamente ogni attività, ovunque e in ogni momento.
Il nuovo Razer Blade Pro è dotato del recentissimo processore quad-core Intel Core i7 e della scheda video di prossima generazione NVIDIA GeForce GTX 1080. Si tratta del più potente sistema mai creato da Razer nonché il più sottile notebook sul mercato a presentare una GTX 1080. Tra le altre feature, occorre menzionare l’interfaccia Thunderbolt 3 per opzioni di connettività avanzata, 32 GB di memoria a doppio canale DDR4, fino a 2 TB di SSD PCI M.2 in storage RAID 0 e un card reader SD integrato.

Ancora più degno di nota è il nuovo sistema di gestione termico, che ora dispone della soluzione di raffreddamento a camera di vapore più sottile al mondo in un notebook. La camera di vapore riduce le zone calde, dissipando il calore in modo rapido, efficiente e uniforme. Una ventola e uno scambiatore di calore dinamico vengono combinati con la camera di vapore per ottimizzare la dissipazione.

rzrbladepro-02-copia

Anche le altre feature di questo desktop replacement offrono il medesimo approccio senza compromessi. Uno splendido monitor 4K IGZO da 17,3 pollici con tecnologia NVIDIA G-SYNC produce i più fluidi frame rate possibili. Il display garantisce il 100 percento dell’accuratezza di colori Adobe RGB per offrire il massimo dell’esperienza visiva a gamer e professionisti.

Inoltre, il Razer Blade Pro è il primo notebook a utilizzare gli switch meccanici Ultra-Low-Profile. Ogni tasto dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione richiede 65 grammi di forza, offrendo lo stesso “feel” delle tastiere meccaniche di dimensioni normali. Tastiera e trackpad sono inoltre abilitati Razer Chroma™. Questa tecnologia sprigiona una serie praticamente infinita di effetti luminosi che possono essere personalizzati dall’utente o sincronizzati per mostrare determinati eventi di gioco.

Il Blade da 17 pollici è stato il primo laptop ad avere realmente riunito potenza e maneggevolezza in un PC”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Abbiamo portato quell’approccio a un livello superiore con il nuovo Razer Blade Pro. L’ingegneria termica che lo supporta è sbalorditiva. È incredibile dove siamo arrivati: un tempo eravamo un team di poche persone e avevamo un solo prodotto, mentre oggi abbiamo un intero catalogo di sistemi gaming e possiamo contare su un gruppo numeroso di ingegneri e progettisti che sanno tirare fuori il massimo da un pc da gioco”.

È incredibile ciò che Razer è stata in grado fare con il nuovo Razer Blade Pro”, dichiara Mark Aevermann, senior product lead for GeForce gaming laptops di NVIDIA.  “Sono riusciti a progettare un laptop da gioco con la nostra scheda di punta, la GeForce GTX 1080, in un fattore forma che consente ai gamer di giocare ovunque”.

Il Razer Blade Pro ha un prezzo consigliato di €4,199.

Categorie
Comunicati StampaHardwareNews

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI