Le realistiche sensazioni che ogni videogame è in grado di restituire richiedono l’utilizzo di supporti sempre più evoluti; Razer propone una nuova tastiera che lascerà il segno fra gli appassionati.
Razer BlackWidow Elite è una tastiera totalmente meccanica dotata di ogni caratteristica ricercata dai giocatori più accaniti.

Caratteristiche generali

A fronte di un prezzo pari a 179,99 euro, Razer BlackWidow Elite propone un’esperienza di gioco entusiasmante con una costruzione di prima categoria; è dotata di switch meccanici Razer RGB notevolmente migliorati rispetto alla precedente versione; progettati appositamente per il gioco, i nuovissimi tasti meccanici Razer si caratterizzano per una distanza di attuazione perfetta e offrono velocità e reattività.

razer blackwidow ultimate synapse 1 324x160 - Razer BlackWidow Elite - Recensionerazer blackwidow ultimate synapse 2 324x160 - Razer BlackWidow Elite - Recensione

I tasti sono completamente controllabili per personalizzare illuminazione, abbinamento e macro con il software Razer Synapse 3. Con la tecnologia Razer Hypershift è possibile riassociare ogni tasto a un’altra funzione, o registrare molteplici pressioni per creare una macro, per avere tantissimi assi nella manica in gioco. Ogni impostazione è archiviata su memorie integrata e sul cloud per accedere sempre, dovunque.

Oltre ai tasti normali,  Razer BlackWidow Elite, ha anche dei nuovi controlli estesi sotto forma di un quadrante digitale multi-funzione e tasti multimediali. Una rotella dedicata permette di regolare facilmente volume o luminosità dello schermo.

La tastiera ha una costruzione solida con una scocca superiore in metallo, sul lato sinistro presenta un pass-through USB 2.0 e audio per una gestione agevole dei cavi. Il cavo rinforzato in tessuto può essere comodamente guidato con le tre canaline presenti sotto la tastiera.

Infine ma non per importanza, BlackWidow Elite, ha un comodo supporto ergonomico per il polso per un maggior comfort durante il gaming. Il poggia polso magnetico è caratterizzato da un’imbottitura morbida rivestita in finta pelle di pregiata fattura.

I tasti meccanici brevettati Razer

Sempre più precisi e curati, i tasti Razer adottano una tecnologia che permette maggiore stabilità e protezione da agenti esterni, come la polvere e la caduta accidentale di liquidi. Le doppie pareti laterali che ogni singolo tasto presenta sono ciò che garantisce la lunga durata, inoltre sono creati per durare fino a 80 milioni di battute.

razer switches 696x315 - Razer BlackWidow Elite - Recensione

Razer permette ai giocatori di scegliere fra tre tipologie di tasto contraddistinte da tre diverse colorazioni, simbolo di caratteristiche uniche.
I tasti verdi sono i più tattili e restituiscono una sensazione piacevole, solida e presente con un click sonoro.
I tasti arancioni sono simili, ma notevolmente silenziati rispetto al modello sopra descritto e sono dedicati a coloro che non amano una meccanica eccessivamente rumorosa.
I tasti con supporto giallo sono invece lineari oltre che silenziosi e si rivolgono alle persone che voglio la massima reattività per giochi fps.

Eccelle in tutto

Razer BlackWidow Elite è una tastiera molto funzionale dall’estetica moderna minimale con una qualità costruttiva di prima categoria.

razer blackwidow elite 696x464 - Razer BlackWidow Elite - Recensione

La tastiera è completa sotto ogni aspetto, il software Razer Synapse 3 è perfetto per una personalizzazione a 360°, troviamo tasti media dedicati, poggia polsi, USB 2-0, jack audio e molto altro. I tasti meccanici Razer si migliorano ulteriormente, non hanno nulla da invidiare ai più blasonati Cherry e le tre versioni disponibili accontenteranno tutti i giocatori.

BlackWidow Elite è tra le migliori tastiere meccaniche sul mercato per chi cerca e pretende il meglio.

Razer BlackWidow Elite Tastiera da Gaming con Retroilluminazione RGB, Nero [Layout Italiano]
  • Progettati appositamente per il gioco, i nuovissimi tasti meccanici Razer si caratterizzano per una distanza di attuazione perfetta e offrono velocità e reattività come mai prima d'ora
  • Gaming Tastiera; supporto per polsi ergonomico: per maggiore comfort durante il gioco
  • Tastiera Meccinca; retroilluminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Razer BlackWidow Elite – Recensione
4 (80%) 1 vote