Razer annuncia i primi mouse con certificazione ECOLOGO

razer ECOLOGO
razer ECOLOGO

Razer celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente annunciando che Basilisk V3 e DeathAdder Essential sono i primi mouse da gioco ad aver ottenuto la certificazione ECOLOGO da UL, leader mondiale nella scienza della sicurezza. I mouse hanno superato il test UL2710, l’Outline of Investigation for Sustainability for Portable Electronics, che li certifica come prodotti sostenibili.

Razer si è sottoposta al processo di certificazione per garantire ai suoi fan che i mouse più venduti soddisfino i rigorosi standard di performance ambientale del settore. L’ottenimento del marchio ECOLOGO significa che i prodotti sono stati valutati da una terza parte scientifica indipendente e sono in linea con gli obiettivi di Razer di essere trasparente nei confronti della sua comunità. Il fatto che Razer abbia i primi mouse da gioco certificati ECOLOGO è un tributo all’impegno del marchio nel realizzare prodotti più ecologici, che è anche uno dei principali pilastri del suo piano decennale di sostenibilità #GoGreenWithRazer.

L’imballaggio sostenibile è un altro criterio soddisfatto dai mouse, che sono confezionati con materiale certificato FSC, privo di metalli pesanti e cloro e stampato con inchiostro di soia sostenibile, in modo da poter essere facilmente riciclato.

Infine, UL ha anche ispezionato gli impianti di Razer per certificare che i mouse sono stati prodotti in strutture impegnate in una gestione responsabile dal punto di vista ambientale, come dimostra la certificazione ISO 14001.

Nell’ambito di questa partnership, Razer e UL hanno avviato uno sforzo a livello di settore per identificare gli indicatori chiave dell’impatto ambientale che dovrebbero essere misurati da tutti i produttori di prodotti di gioco. Con Razer alla guida del settore nel rendere la sostenibilità endemica per il gioco, il risultato porterà a soluzioni più solide per i produttori per integrare pratiche più sostenibili in ogni fase del loro processo produttivo.

Razer si impegna a fare il possibile per realizzare prodotti più ecologici e a fornire ai consumatori le conoscenze necessarie per fare scelte più consapevoli. Mentre il nuovo marchio ECOLOGO verrà applicato su tutte le confezioni del Basilisk V3 e del DeathAdder Essential entro la fine del 2022, tutti gli utenti attuali possono gioire sapendo che i loro mouse sono prodotti in modo sostenibile.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento