Finalmente è arrivata una mod che molti appassionati dell’ultimo The Elder Scrolls (single player) stavano aspettando: essa consente infatti di alzare il refresh rate da 60Hz fino a 300Hz.
Sebbene Skyrim consenta di poter giocare a frame rate superiori ai 60fps, il suo refresh rate è invece ancorato a 60Hz fissi. Ciò significa che se anche il gioco andava oltre i 60fps, per via di quel limite, in realtà il motore grafico aggiornava il gioco massimo 60 volte al secondo.
Pertanto, con il refresh rate sbloccato ben oltre i refresh rate dei monitor in commercio, questa mod è un must-have per chi ha monitor a frequenze più elevate, in particolare per quelli da 120 o 144Hz. O da 240Hz.
In ogni caso, questa mod funziona solo con la Special Edition di Skyrim, e se siete interessati, la potrete scaricare qui e inserire i file direttamente nella cartella del gioco, nient’altro. L’autore consiglia tra l’altro di usare il plugin HavokFixSKSE, il quale è una soluzione all-in-one che permette di ottimizzare al meglio il gioco.