Pubblicata una mod per alzare il refresh rate di Skyrim fino a 300Hz

Finalmente è arrivata una mod che molti appassionati dell’ultimo The Elder Scrolls (single player) stavano aspettando: essa consente infatti di alzare il refresh rate da 60Hz fino a 300Hz.

Sebbene Skyrim consenta di poter giocare a frame rate superiori ai 60fps, il suo refresh rate è invece ancorato a 60Hz fissi. Ciò significa che se anche il gioco andava oltre i 60fps, per via di quel limite, in realtà il motore grafico aggiornava il gioco massimo 60 volte al secondo.

Pertanto, con il refresh rate sbloccato ben oltre i refresh rate dei monitor in commercio, questa mod è un must-have per chi ha monitor a frequenze più elevate, in particolare per quelli da 120 o 144Hz. O da 240Hz.

In ogni caso, questa mod funziona solo con la Special Edition di Skyrim, e se siete interessati, la potrete scaricare qui e inserire i file direttamente nella cartella del gioco, nient’altro. L’autore consiglia tra l’altro di usare il plugin HavokFixSKSE, il quale è una soluzione all-in-one che permette di ottimizzare al meglio il gioco.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento