Già dal 2017 si era parlato di questo progetto, denominato Project Wingman, ispirato dalla serie Ace Combat. E da poche ore, il team Arcade Flight Shooting Game ha lanciato la campagna Kickstarter per cercare fondi.
Project Wingman promette di essere un gioco action di combattimenti aerei, in arrivo su PC e sviluppato con l’Unreal Engine 4, con grande enfasi sul gameplay raffinato e il divertimento, e non mancherà di certo una emozionante esperienza single player.
Per avere libertà creativa sulle ambientazioni in cui si andrà a combattere, il gioco è ambientato durante una guerra in una linea alternativa temporale. Per ora gli ambienti citati sono lo stretto di Bering, i deserti dell’oriente, e le foreste del nord ovest del Pacifico.
Al momento di scrivere, la cifra richiesta per portare a termine il progetto è in verità già stata raggiunta (AU$35.000), ma al contrario della stragrande maggioranza delle campagne, non vi sono stretch goal. Nella pagina è presente un link per scaricare una demo per saggiare 3 missioni della campagna single player, con 3 velivoli e 10 armi uniche.