Un programmino scarica i driver Nvidia al posto di GeForce Experience

Stanchi di dover usare GeForce Experience, ma vi tocca usarlo per aggiornare i driver della vostra scheda Nvidia? Niente paura, un piccolo programmino del tutto gratuito potrà venire in vostro soccorso!
Scaricabile da GitHub, il programmino si chiama TinyNvidiaUpdateChecker, e tutto quello che fa una volta avviato l’eseguibile è cercare un nuovo update dei driver, scaricarlo se lo trova, e chiudersi. E basta.
Il suo unico vantaggio è rappresentato dal fatto che è estremamente leggero e non consuma risorse, ma lo svantaggio è che non vi notifica la presenza di nuovi driver in tempo reale come fa GFE, e quindi bisogna manualmente eseguirlo di tanto in tanto, oppure informarsi. Un altro svantaggio è che se Nvidia decidesse di modificare le API dell’update, il programmino dovrà essere aggiornato anch’esso.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Giugno 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci