Prezzi GPU in discesa, ai Minimi da Febbraio

Secondo un rapporto di 3DCenter, le GPU NVIDIA GeForce RTX 30 e AMD Radeon RX 6000 hanno raggiunto i prezzi di febbraio e il trend sembra in discesa.

Il rapporto si basa sul mercato tedesco, i dati sono stati raccolti da ben 10 negozi e confrontati di mese in mese per generare questo grafico:

Allo stato attuale, le GPU sono ancora costose, il 53% di quanto dovrebbero essere. Questo però è anche una buona notizia, perchè i prezzi stanno scendendo e ad oggi hanno raggiungi i livelli di febbraio. Ancora più importante, è la disponibilità reale delle schede, sia le Radeon RX 6000 che le GeForce RTX 30 sono acquistabili immediatamente presso vari distributori ufficiali e non scalper.

Un ritorno ai prezzi normali potrebbe richiedere ancora molte settimane, ma è un buon inizio per vedere la luce in fondo al tunnel.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento