In un’intervista che Tim Willits, creative director di id Software, ha rilasciato al sito di videogiochi russo GoodGame.ru, si scopre la direzione in cui gli sviluppatori vogliono far crescere il gioco. In questa intervista infatti, Willits afferma che, con Quake Champions, Bethesda vuole ottenere una grande presenza negli esports. Per riuscirci gli sviluppatori hanno parlato con molti videogiocatori professionisti, arrivando a creare due modalità, “Duel” e “Sacrifice”, che secondo loro riusciranno a far ottenere al gioco una buona presenza negli esports. Nell’intervista Willits parla anche della closed beta, affermando che sarà rilasciata nelle prossime settimane, e specifica anche i contenuti del “Champions Pack” che conterrà, oltre a tutti i contenuti del lancio, anche tutti quelli futuri. Vi ricordiamo che Quake Champions è atteso nel corso del 2017.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Radeon RX 9000 con UDNA: produzione di massa dal Q2 2026
AMD sta sviluppando una nuova architettura unificata chiamata UDNA (Unified DNA), che andrà a sostituire le attuali architetture RDNA e CDNA. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla catena di approvvigionamento, la produzione di massa delle GPU gaming UDNA dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2026. L’architettura UDNA sarà utilizzata sia per le GPU…
Denuvo difende la sua reputazione: “Il nostro sistema funziona”
Denuvo, l’azienda nota per il suo controverso sistema di DRM (Digital Rights Management), è stanca della “tossicità” che circonda la sua reputazione. In un’intervista con RockPaperShotgun, Andreas Ullman, product manager di Denuvo, ha affermato che il motivo principale per cui l’azienda è così odiata è che il loro sistema “semplicemente funziona”. Molti giocatori PC hanno…
Apex Legends: Stop al Supporto Linux per Contrastare i Cheater
Respawn Entertainment ha preso una decisione drastica per combattere il cheating nel suo popolare battle royale Apex Legends: bloccare completamente l’accesso al gioco su sistemi operativi Linux, incluso Steam Deck. La software house ha identificato Linux come una piattaforma particolarmente vulnerabile agli exploit e alle tecniche di cheating, principalmente a causa della sua natura “open”. Secondo i dati raccolti da Respawn, nonostante…
Minisforum MGA1: Nuova eGPU Radeon RX 7600M XT con Connettività OCuLink
Minisforum espande il mercato delle GPU esterne con il lancio del nuovo MGA1, una soluzione che integra la Radeon RX 7600M XT. Questo dispositivo, pensato principalmente per i proprietari di sistemi Minisforum, si presenta come una docking station evoluta con caratteristiche interessanti ma anche alcune limitazioni significative. Il cuore del sistema è il chip Navi 33, dotato di 2.048 Stream…
TP-Link porta il Wi-Fi 7 a prezzi accessibili per tutti i consumatori
TP-Link ha presentato oggi la sua nuova gamma di sistemi mesh e router Wi-Fi 7, tra cui i sistemi mesh Deco BE5000 e Deco BE3600 e il router Archer BE3600. TP-Link, primo marchio a portare sul mercato prodotti Wi-Fi 7, continua a guidare il settore verso una nuova generazione, offrendo ai consumatori l’ultima tecnologia Wi-Fi…
Apple M4 Max: il nuovo re delle prestazioni che batte Intel e AMD
Il nuovo processore Apple M4 Max si è imposto come un serio concorrente per per i migliori x86 di Intel e AMD. I recenti test di Geekbench 6 condotti sul nuovo MacBook Pro da 16 pollici mostrano miglioramenti considerevoli rispetto al predecessore e ai chip rivali dei principali concorrenti. L’M4 Max ha ottenuto un impressionante punteggio single-core di 4.060 punti e un…