Phil Spencer vuole riportare in vita alcune IP di Activision ormai “morte”

microsoft activion ip
microsoft activion ip

Phil Spencer ha recentemente rilasciato un’intervista con il Washington Post dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft di pochi giorni fa. Ha discusso i suoi piani per gli studi acquisiti sotto la bandiera di Activision Blizzard e i piani per far rivivere alcune IP ormai morte. “Stavo guardando la lista delle IP, voglio dire, andiamo!”. Alcune importanti IP che saranno di proprietà di Microsoft saranno King’s Quest, Guitar Hero, Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Tony Hawk’s Pro Skater e Geometry Wars.

“Speriamo di poter lavorare con loro quando l’accordo si chiuderà per assicurarci di avere risorse per lavorare su franchise che amo dalla mia infanzia e che i team vogliono davvero ottenere”, ha detto Spencer a proposito dello sviluppatore Toys for Bob, che ha realizzato il ben accolto Crash Bandicoot 4: It’s About Time prima di essere riassegnato a lavorare come studio di supporto su Call of Duty: Warzone lo scorso aprile. “Non vedo l’ora di queste conversazioni. Penso davvero che si tratti di aggiungere risorse e aumentare la capacità”.

Nel frattempo, Spencer ha anche affrontato l’argomento se i titoli Activision Blizzard continueranno o meno ad apparire su PlayStation. “Ho avuto buone chiamate questa settimana con i leader di Sony”, ha iniziato un suo recente Tweet. “Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante della nostra industria e apprezziamo il nostro rapporto”.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento