Da non molto presentato al pubblico, il processore Intel i9 9900K sta sicuramente facendo discutere, tra le altre cose perché è stato osannato dalla stessa Intel come la migliore CPU per il gaming, e per corroborare la propria affermazione ha pubblicato i primi benchmark. Che tuttavia paiono essere alquanto fuorvianti, ma andiamo con ordine.

Questi benchmark, eseguiti da Principled Technologies, sono stati fatti con i seguenti titoli: Total War: Warhammer 2, Far Cry 5, Assassin’s Creed Origins, Civilization VI, Rainbow Six Siege, PUBG, Rise of the Tomb Raider, World of Warcraft: Battle for Azeroth, Fortnite, Forza Motorsport 7, Ashes of the Singularity e Counter Strike GO.

La configurazione di prova usata comprendeva una GTX 1080 Ti, 16GB di RAM DDR4 (usata sia a 2,666MHz che a 2,933MHz), una SSD Samsung 970, e Windows 10, versione 1803, e i benchmark pubblicati hanno anche un comodo confronto con le CPU sia della stessa azienda che quelle del concorrente AMD.

Questi benchmark, consultabili su PCGamesN, sono stati analizzati da Hardware Unboxed, e ha confutato che l’hardware della controparte AMD, in particolare del Ryzen 7 2700X, ottenga punteggi così bassi. E per dimostrarlo, ha eseguito alcuni benchmark con tre dei giochi (Ashes of the Singularity, Assassin’s Creed Origins e Far Cry 5) e con le stesse modalità eseguite da Principled Technologies.

E stando appunto ai suoi benchmark, l’AMD Ryzen 2700K ha ottenuto punteggi molto più lusinghieri. Certo, l’9 9900K rimane comunque superiore, ma il gap di performance tra le due CPU è molto più ristretto di quanto Intel voglia farvi pensare.

Qui sotto potrete vedere il video pubblicato da Hardware Unboxing con la smentita!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *