Il nuovo modello di Overwatch 2 è basato sulla convinzione che il gioco dovrebbe essere giocato tra amici. Il nuovo modello rappresenta una nuova sfida su come disincentivare comportamenti problematici nel gioco. Blizzard è pronta ad affrontare queste sfide a testa alta con una nuova iniziativa, chiamata Matrice Difensiva.
La Matrice Difensiva raccoglie tutta l’infrastruttura di sistemi progettati per aiutare a proteggere l’integrità del gioco e promuovere atteggiamenti positivi su Overwatch 2.
A partire dal 4 ottobre 2022, sarà necessario per tutti i giocatori su tutte le piattaforme, console incluse, avere un numero di telefono collegato all’account Battle.net per avviare Overwatch 2. Lo stesso numero di telefono non può essere utilizzato su più account allo stesso momento e i giocatori non possono usare lo stesso numero per creare account multipli. Un numero di telefono può essere usato solo una volta durante la creazione di un nuovo account, e alcune tipologie di numeri, come carte prepagate o VoIP, non possono essere usate per gli Avvisi sul cellulare.
Per anni, Blizzard ha usato il machine learning per identificare e prevenire comportamenti dannosi, uso di cheat e chat problematiche. I metodi di identificazione fanno affidamento su diversi sistemi, incluse le segnalazioni nel gioco, per identificare i comportamenti che abbassano la qualità dell’esperienza di gioco. Sta espandendo le capacità di identificazione introducendo trascrizioni audio nelle settimane successive al lancio.
Le trascrizioni audio permettono di ottenere una registrazione temporanea della chat vocale di un giocatore segnalato e trascriverla automaticamente formato testuale con dei programmi di sintesi vocale. Il file di testo poi viene analizzato in cerca di comportamenti problematici dai nostri strumenti di revisione delle chat. Una volta che l’audio è stato trascritto in forma testuale, viene subito eliminato, poiché il suo unico scopo è identificare comportamenti potenzialmente scorretti. Il file testuale poi viene eliminato non più tardi di 30 giorni dopo la trascrizione audio.
Queste novità riusciranno a fermare i giocatori tossici e cheater? A questo link potete trovare il blogpost originale: https://news.blizzard.com/it-it/overwatch/23857517/matrice-difensiva-attivata-rinforzare-l-integrita-e-la-positivita-in-overwatch-2