Stando al CEO di Qualcomm Cristian Amon durante una grossa conferenza per gli investitori, Meta (ovvero Facebook) avrebbe venduto 10 milioni di unità da quando è stato lanciato lo scorso ottobre.
Anche se questa notizia non proviene dallo stesso Meta, Qualcomm fornisce i chip Snapdragon XR2 di cui l’Oculus Quest 2 è dotato, per cui è facile per l’azienda fare i conti. Considerato che in estate erano stati richiamati più di 4 milioni di unità dall’allora Facebook per un problema con l’imbottitura, il traguardo dei 10 milioni fa capire che c’è stato un incremento nelle vendite abbastanza significativo.
Il traguardo dei 10 milioni di unità vendute è visto come un importante passo per il metaverso di Mark Zuckerberg, in quanto nel 2019, egli disse che una volta raggiunta questa cifra, l’intero ecosistema sarebbe “esploso”. Ed esso è stato raggiunto in pieno, persino prima delle stime iniziali della società. L’idea di creare un visore all in one accessibile, leggero e potente abbastanza a buon prezzo ha ripagato.