Il team dietro RPCS3, attualmente il miglior emulatore per PlayStation 3 su PC, ha rilasciato un importante update del proprio lavoro. Per mostrare gli sforzi fatti e i risultati raggiunti, hanno anche pubblicato un video, che postiamo qui sotto.
Fondamentalmente la nuova versione di RPCS3 migliora le performance in diversi titoli, tra cui God of War 3, Red Dead Redemption e Uncharted.
Uncharted ha ricevuto notevoli modifiche, tant’è che risulta essere quasi giocabile. Il frame rate riesce a raggiungere ogni tanto i 30fps, un notevole pass in avanti rispetto a prima, in quanto risultava ingiocabile.
Pochi miglioramenti per quanto riguarda God of War 3, ingiocabile era, ingiocabile rimane, ma perlomeno, sul fronte grafico sono stati eliminati diversi glitch e artefatti.
Red Dead Redemption d’altro canto ha visto un leggero miglioramento nelle performance, ma non risulta essere ancora molto giocabile. Come era già stato pronosticato, sarà difficile vedere quest’ultimo titolo giocabile prima del 2019.