Annunciato ormai un paio di mesa fa, la Ninja Gaiden: Master Collection conterrà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3, e segnerà l’arrivo per la prima volta della serie targata Team Ninja su PC.
Considerato il lavoro svolto su Nioh 2 per PC, molti giocatori si aspettavano invero che la stessa cura riposta sarebbe stata proposta anche per la collezione dei vari Ninja Gaiden, ma così, purtroppo, non sarà.
Nioh 2 ha con sé ad esempio il supporto al frame rate fino ai 120fps e a svariate risoluzioni ultrawide, ma purtroppo lo stesso non si potrà dire di Ninja Gaiden: Master Collection, perché come hanno dichiarato gli sviluppatori a PC Gamer i giochi gireranno al massimo a 60fps e non avranno il supporto alle risoluzioni ultrawide. Per consolazione, avrà almeno il supporto alla risoluzione 4K standard.
Ma forse la delusione più grande risiede nel fatto fatto che i giochi di Ninja Gaiden non supporteranno mouse e tastiera, ma si limiteranno a poter essere usati col controller. Per quanto molti giocatori preferiscono il controller per questo genere di giochi, è quasi inaccettabile che nel 2021 escano ancora giochi che non permettono di fare questa scelta alquanto basilare e ormai ritenuta scontata.
Poco male, forse saranno i modder, come al solito, a sistemare queste magagne, magari il giorno stesso del rilascio, la quale è, ve lo ricordiamo, fissata per il 10 giugno.