Ninja Gaiden: Master Collection non andrà oltre i 60fps e non supporterà mouse e tastiera

Annunciato ormai un paio di mesa fa, la Ninja Gaiden: Master Collection conterrà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3, e segnerà l’arrivo per la prima volta della serie targata Team Ninja su PC.

Considerato il lavoro svolto su Nioh 2 per PC, molti giocatori si aspettavano invero che la stessa cura riposta sarebbe stata proposta anche per la collezione dei vari Ninja Gaiden, ma così, purtroppo, non sarà.

Nioh 2 ha con sé ad esempio il supporto al frame rate fino ai 120fps e a svariate risoluzioni ultrawide, ma purtroppo lo stesso non si potrà dire di Ninja Gaiden: Master Collection, perché come hanno dichiarato gli sviluppatori a PC Gamer i giochi gireranno al massimo a 60fps e non avranno il supporto alle risoluzioni ultrawide. Per consolazione, avrà almeno il supporto alla risoluzione 4K standard.

Ma forse la delusione più grande risiede nel fatto fatto che i giochi di Ninja Gaiden non supporteranno mouse e tastiera, ma si limiteranno a poter essere usati col controller. Per quanto molti giocatori preferiscono il controller per questo genere di giochi, è quasi inaccettabile che nel 2021 escano ancora giochi che non permettono di fare questa scelta alquanto basilare e ormai ritenuta scontata.

Poco male, forse saranno i modder, come al solito, a sistemare queste magagne, magari il giorno stesso del rilascio, la quale è, ve lo ricordiamo, fissata per il 10 giugno.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Le migliori schede di acquisizione | Aprile 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci