Nightdive Studios è una software house nota per rimasterizzare vecchie glorie e riproporle sui nostri schermi odierni. Recenti lavori includono System-shock, Turok e Turok 2. Ma la loro lista è pronta a espandersi, perché tra non molto verrà ri-pubblicato Forsaken.

Forsaken è un titolo datato 1998, e cavalcando la scia di Descent, il giocatore impersonava un mercenario a bordo di una navicella volante controllabile con sei gradi di libertà, naturalmente con prospettiva in prima persona.

In questa remastered non mancheranno il supporto a monitor widescreen e 4K, grafica aggiornata, antialiasing MSAA e SMAA, l’occlusione ambientale, il motion blur, nuovi e migliorati effetti particellari. Persino i contenuti esclusivi della versione Nintendo 64 sono stati riproposti. Non mancherà nemmeno la modalità multigiocatore.

L’uscita di Forsaken Remastered è prevista per il 31 luglio, e sarà disponibile sia su Steam che su GOG. Al momento sono aperti i preordini per la versione Xbox One, acquistabile ovviamente sul Microsoft Store.