L’annuncio di FIFA 21 da parte di Electronic Arts era focalizzato sulle nuove aggiunte next-gen del gioco, cosa abbastanza scontata a dire il vero, in quanto sia PlayStation 5 che Xbox Series X verranno presumibilmente rilasciate quest’anno. Tuttavia, soltanto le versione console next-gen avranno queste gradite aggiunte, in quanto la versione PC pare che sia basata sulle console di vecchia generazione.

Stando alle FAQ del gioco, infatti, si trova la voce che “FIFA 21 per PC sarà la stessa versione di quella rilasciata su PlayStation 4 e Xbox One”.

Alcune feature next-gen comprendono infatti una migliore gestione della luce per rendere l’esperienza visiva del gioco “ultra-realistica”, nonché animazioni migliorate dei giocatori e il supporto per l’haptic feedback del DualSense 5.

Non è noto del perché sia stata presa questa decisione, ma c’è pur sempre la speranza che una patch alla versione PC venga rilasciata in futuro per aggiungere questi effetti next-gen. Tuttavia, senza conferme o chiarimenti da parte di EA, è da prendere perlopiù per un pensiero illusorio.

L’uscita di FIFA 21 è prevista per il 6 ottobre, sia su Origin che su Steam.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *