L’MMO di Amazon New World ha terminato il suo periodo di beta chiusa, e l’interesse nei riguardi del gioco è stato a dir poco enorme. Su Twitch era tra i giochi più visti, su Steam con i suoi 200.000 giocatori contemporanei era tra i giochi più giocati, e la beta è stata giocata per 25 milioni di ore. E tutti i giocatori entusiasti attendevano l’avvicinarsi dell’uscita del gioco, fissata per il 31 agosto.
Ma evidentemente New World deve aver preso un cinque in matematica perché è stato rimandato a settembre… scherzi a parte, gli sviluppatori hanno condiviso su Tweet un lungo post per spiegare che per via all’enorme successo, si sono sentiti in dovere di spostare la data d’uscita del gioco al 28 settembre, in modo da avere il tempo per rifinirlo, sistemare bug, migliorare la stabilità, e fare in modo che al lancio il gioco sia divertente e vada tutto per il meglio per tutti i giocatori.
Non è la prima volta che New World viene rinviato. Originariamente doveva essere lanciato a maggio del 2020, ma a causa del Covid e di altri problemi era stato rinviato di qualche mese, in seguito, gli alfa tester a luglio del 2020 sono rimasti parecchio scontenti del gioco, tanto da aver costretto gli sviluppatori a spostare ulteriormente la data d’uscita alla primavera 2021. Infine, a febbraio di quest’anno è stato poi spostato ancora fino al 31 agosto.