Monster Hunter Wilds

I modder del PC hanno trovato una soluzione ai problemi di stuttering e cali di frame rate che affliggono Monster Hunter Wilds. Il famoso modder PrayDog ha rilasciato una nuova versione di REFramework che risolve specificamente i picchi FPS e il micro-stuttering nel gioco, problemi apparentemente causati dalla tecnologia anti-tamper/DRM implementata da Capcom.

Secondo quanto riportato da PrayDog su Nexus Mods, la build di sviluppo Github 5bae470 (Nightly 01086) di REFramework:

“Elimina molti picchi di frame-time/FPS (micro-stuttering) causati dall’anti-tamper del gioco. Risolve anche altri crash causati dall’anti-tamper. Risolto un problema di deadlocking.”

Questa situazione ricorda molto i problemi riscontrati in Resident Evil Village, altro titolo Capcom che nel 2021 soffrì di criticità simili. In quel caso, i pirati scoprirono che le prestazioni del gioco miglioravano notevolmente quando venivano i DRM. Successivamente, Capcom aggiornò il gioco per risolvere questi problemi di performance, migliorando l’esperienza su PC.

monster hunter wild mod stuttering

Le immagini comparative condivise da PrayDog mostrano chiaramente l’impatto delle modifiche di REFramework: il gioco presenta un framerate aumentato e una consistenza dei tempi di frame significativamente migliorata, rendendo l’esperienza molto più fluida su PC.

Acquista Monster Hunter Wilds Steam
Acquista Monster Hunter Wilds Steam
5.0
47,19€
Instant-gaming.com
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *