Nel 2018, AOC lancerà sul mercato i nuovi monitor AGON³ con risoluzioni elevate, con un refresh rate da 144 Hz o più e supporto HDR (High Dynamic Range), oltre a un tempo di risposta ultra-veloce di appena 0,5ms. Aspettando il lancio ufficiale dei nuovi monitor, AOCè diventata in solo un anno e mezzo uno dei produttori di più amati dal pubblico, e di come le tecnologie sono state migliorate con il tempo per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di gamer. Gli undici modelli finora lanciati hanno ricevuto riscontri incredibili in tutta Europa, che ne premiano le prestazioni, il design, l’ergonomia e il rapporto qualità-prezzo.
Così come uno dei modelli con un tempo di risposta più veloce, 0,5ms, l’AG273QCX sarà dotato di un pannello TN curvo da 27″ e 144Hz, con una risoluzione QHD (1440p) e AMD FreeSync2 con HDR. Con un’ampia gamma di colori, avrà una delle migliori riproduzioni di colore in pannelli TN. Il ‘fratello’ dotato di G-SYNC, l’AG273QCG, presenta caratteristiche simili, però senza HDR, ma a sua volta vanta un refresh rate più alto, a 165Hz e supporto G-SYNC anziché il FreeSync2 con HDR.
Con l’arrivo imminente dei monitor AGON³, che verranno lanciati nel 2018, AOC conferma ancora una volta il suo intento nell’offrire ai gamer le tecnologie più innovative, eliminando i fattori esterni e permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità dei display.