Il modulo NVIDIA G-Sync HDR costa almeno 500$

I primi monitor 4K 144Hz sono arrivati da poche settimane sul mercato e tutt’ora hanno un prezzo estremamente elevato. Dietro a questo prezzo spropositato oltre all’ultima tecnologia e complessità dei pannelli utilizzati sembra ci sia lo zampino del nuovo modulo NVIDIA G-Sync HDR.

PCPer ha avuto l’opportunità di smontare l’ASUS ROG Swift PG27UQ, uno dei monitor HDR G-Sync 4K 144 Hz, e ha scoperto che il modulo G-Sync è una versione più recente rispetto ai monitor G-Sync di 1a generazione (che ovviamente non supportano 4K / 144 Hz / HDR). Il modulo è alimentato da un FPGA prodotto da Altera (di proprietà Intel dal 2015), questo è venduto in piccole quantità per $ 2000 su Digikey e Mouser.

Supponendo che NVIDIA ne acquisti a migliaia, PCPer suggerisce che il prezzo del solo chip sia di almeno $ 500. Poi bisogna aggiungere il costo di 3 GB di memoria DDR4 e la licenza per l’utilizzo del G-SYNC, ecco forse spiegato perché i nuovi monitor sono così costosi.

2/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento