Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 è stato rovinato da lunghi tempi di caricamento e recensioni negative. Sviluppato da Asobo, il simulatore di volo ha affrontato diffusi problemi di infrastruttura del server che hanno influenzato l’accesso dei giocatori. Nonostante i test pre-lancio avessero simulato con successo un numero di giocatori contemporanei di oltre 200.000 utenti, il lancio effettivo ha rivelato criticità nel sistema di cache del database che non erano emerse durante i test.

Le recensioni negative derivanti da questi problemi si sono accumulate. Su Steam, il gioco ha attualmente 2.865 recensioni, di cui solo 500 sono positive. Le restanti 2.000 e più sono estremamente negative, con molti utenti insoddisfatti del gameplay e della qualità del gioco. L’infrastruttura del gioco è supportata dal cloud Azure di Microsoft, il che non è un buon biglietto da visita per Microsoft, poiché le piattaforme Azure dovrebbero garantire una migliore scalabilità e stabilità dell’infrastruttura.

Sebbene questi problemi dovrebbero essere risolti a lungo termine, le conseguenze a breve termine stanno trasformando il lancio in un colossale fallimento, poiché i giocatori si aspettavano di più da questa uscita. Inoltre, la versione alpha del gioco era già nota per il massiccio consumo di banda internet, fino a 180 Mbit/s.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *