Microsoft ha confermato i suoi piani per chiudere Mixer, la non tanto celebre piattaforma di streaming, partendo dal 23 luglio. Alla sua chiusura, tutti gli stream saranno reindirizzati su Facebook Gaming, e ogni partner di mixer verrà dato lo status di partner Facebook Gaming.

La chiusura di Mixer non dovrebbe sorprendere, in quanto era praticamente impossibile che fosse in grado di confrontarsi con gli altri big del settore, tra cui Twitch, YouTube e Facebook Gaming. Tutti i piani di Microsoft nel creare contenuti originali, formare partnership esclusive (tra cui nomi importanti come Shroud e Ninja) e integrare i servizi con Xbox One hanno semplicemente fallito nel dare risalto a Mixer, tant’è che l’unica cosa che le è rimasta da fare è stata appunto quella di chiudere baracca e burattini.

Tra l’altro, Ninja e Shroud, nonostante sia stato loro offerto più o meno il doppio di quanto gli era stato pattuito per passare da Twitch a Mixer per rimanere a Facebook Gaming, hanno rifiutato. Quando Mixer chiuderà saranno liberi di ritornare su Twitch, se lo desiderano.

Prima della chiusura definitiva, Microsoft ha affermato che tutti i partner riceveranno un “pagamento doppio” per tutti i proventi nel mese di giugno, una mossa per incoraggiare tutti gli spettatori di Mixer a spendere i restanti Ember e Spark per supportare i propri creatori preferiti. Chi ha grandi quantità di Ember, sottoscrizioni o sottoscrizioni Pro riceveranno una gift card Xbox quando Mixer chiuderà.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *