Microsoft chiude Mixer, i partner saranno trasferiti su Facebook Gaming

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Microsoft ha confermato i suoi piani per chiudere Mixer, la non tanto celebre piattaforma di streaming, partendo dal 23 luglio. Alla sua chiusura, tutti gli stream saranno reindirizzati su Facebook Gaming, e ogni partner di mixer verrà dato lo status di partner Facebook Gaming.

La chiusura di Mixer non dovrebbe sorprendere, in quanto era praticamente impossibile che fosse in grado di confrontarsi con gli altri big del settore, tra cui Twitch, YouTube e Facebook Gaming. Tutti i piani di Microsoft nel creare contenuti originali, formare partnership esclusive (tra cui nomi importanti come Shroud e Ninja) e integrare i servizi con Xbox One hanno semplicemente fallito nel dare risalto a Mixer, tant’è che l’unica cosa che le è rimasta da fare è stata appunto quella di chiudere baracca e burattini.

Tra l’altro, Ninja e Shroud, nonostante sia stato loro offerto più o meno il doppio di quanto gli era stato pattuito per passare da Twitch a Mixer per rimanere a Facebook Gaming, hanno rifiutato. Quando Mixer chiuderà saranno liberi di ritornare su Twitch, se lo desiderano.

Prima della chiusura definitiva, Microsoft ha affermato che tutti i partner riceveranno un “pagamento doppio” per tutti i proventi nel mese di giugno, una mossa per incoraggiare tutti gli spettatori di Mixer a spendere i restanti Ember e Spark per supportare i propri creatori preferiti. Chi ha grandi quantità di Ember, sottoscrizioni o sottoscrizioni Pro riceveranno una gift card Xbox quando Mixer chiuderà.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori processori PC – Classifica Ottobre 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Ottobre 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Ottobre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

I migliori mouse da gaming | Guida Ottobre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci