Come molti di voi si ricorderanno, ad Aprile 2017 Microsoft ha reso disponibile il Creators Update per Windows 10. Questo nuovo aggiornamento ha aggiunto molte nuove funzioni fra cui la modalità gaming, che, nelle intenzioni dell’azienda statunitense, avrebbe dovuto migliorare le prestazioni in gioco dei nostri PC. Paradossalmente, dopo l’aggiornamento, alcuni utenti hanno riscontrato, invece che dei miglioramenti, addirittura dei peggioramenti nelle prestazioni in gaming e la presenza di stuttering in praticamente tutti i titoli. Gli utenti che hanno segnalato questo problema non sono molti, ma comunque un numero abbastanza grande per far si che Microsoft si muovesse per risolverlo. Da quanto ci viene detto da Paul Aaron, Microsoft avrebbe già identificato la possibile origine del problema e sarebbe pronto un fix per risolverlo. Purtroppo non sappiamo quando sarà disponibile il fix ma si pensa dovrebbe essere inserito nel Windows 10 Fall Creators Update.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
AMD pronta a svelare i processori Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D al CES 2025
AMD si prepara a lanciare i processori Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D a gennaio 2025. Secondo fonti del settore, l’annuncio ufficiale è previsto durante il Consumer Electronics Show (CES) che si terrà all’inizio di gennaio. I nuovi processori fanno parte della nuova generazione di CPU X3D di AMD, con 12 e 16 core rispettivamente, basati…
Partnership esclusiva tra Meta e lo studio 3D di James Cameron
Meta ha annunciato una partnership pluriennale con Lightstorm Vision, lo studio cinematografico 3D di James Cameron, per produrre contenuti spaziali esclusivi in diversi generi, tra cui eventi dal vivo e intrattenimento a lungometraggio. L’accordo prevede la produzione di sport dal vivo, concerti, film e serie TV con “IP di grande nome”, come afferma Meta in…
AOC lancia il monitor gaming smart Q27G4XY con Google TV
Il nuovo monitor gaming smart AGON by AOC Q27G4XY combina le migliori caratteristiche per il gaming con la comodità di Google TV integrato. Questo monitor QHD da 27 pollici offre una risoluzione di 2560×1440, un refresh rate di 180 Hz, un tempo di risposta di 1 ms GtG, supporto per AMD FreeSync e NVIDIA G-SYNC,…
Vampire Survivors gratis su Epic Games Store per un tempo limitato
Vampire Survivors è attualmente disponibile gratuitamente su Epic Games Store. I giocatori PC hanno meno di 24 ore per riscattare una copia gratuita del gioco, fino alle 17 di oggi. Questo regalo fa parte del periodo di giveaway stagionale di Epic Games, durante il quale ogni giorno viene offerto un nuovo gioco gratuito. La durata…
ASUS presenta il monitor ROG Strix XG32UCG e ProArt 6K PA32QCV
ASUS ha presentato una nuova linea di monitor gaming e professionali, tra cui il ROG Strix XG32UCG, un modello da 31,5 pollici con pannello IPS che offre una modalità “Dual-Mode”. Questa innovativa funzione consente di scegliere tra una risoluzione 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz, rendendo il monitor adatto sia per giochi single-player…
Kingdom Come: Deliverance 2: Svelati i requisiti di sistema per PC
Kingdom Come: Deliverance 2, l’atteso sequel dell’acclamato gioco di ruolo medievale, sta per arrivare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In vista del lancio previsto per il 4 febbraio, lo sviluppatore Warhorse Studios ha rivelato i requisiti di sistema per la versione PC del gioco. Per giocare a Kingdom Come: Deliverance 2 su…