Come molti di voi si ricorderanno, ad Aprile 2017 Microsoft ha reso disponibile il Creators Update per Windows 10. Questo nuovo aggiornamento ha aggiunto molte nuove funzioni fra cui la modalità gaming, che, nelle intenzioni dell’azienda statunitense, avrebbe dovuto migliorare le prestazioni in gioco dei nostri PC. Paradossalmente, dopo l’aggiornamento, alcuni utenti hanno riscontrato, invece che dei miglioramenti, addirittura dei peggioramenti nelle prestazioni in gaming e la presenza di stuttering in praticamente tutti i titoli. Gli utenti che hanno segnalato questo problema non sono molti, ma comunque un numero abbastanza grande per far si che Microsoft si muovesse per risolverlo. Da quanto ci viene detto da Paul Aaron, Microsoft avrebbe già identificato la possibile origine del problema e sarebbe pronto un fix per risolverlo. Purtroppo non sappiamo quando sarà disponibile il fix ma si pensa dovrebbe essere inserito nel Windows 10 Fall Creators Update.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
AOC lancia il monitor gaming AGON PRO AG276FK: 520 Hz e pannello Fast IPS
Il nuovo monitor gaming AGON PRO AG276FK di AOC porta le prestazioni a un livello superiore grazie al pannello Fast IPS da 27 pollici con una straordinaria frequenza di aggiornamento di 520 Hz. Questo monitor Full HD offre una combinazione ideale di velocità, qualità dell’immagine e dimensioni dello schermo per i giocatori competitivi. L’AG276FK si…
Avowed: Svelati i requisiti di sistema ufficiali per PC
Obsidian ha finalmente rivelato i requisiti di sistema ufficiali per la versione PC del suo attesissimo action RPG, Avowed. Questo nuovo titolo sfrutterà il potente Unreal Engine 5, promettendo un’esperienza di gioco immersiva e tecnicamente impressionante. Avowed sarà ambientato in un vasto open world, con una mappa descritta dagli sviluppatori come “più densa” e al…
Razer Barracuda X Chroma: Il connubio perfetto tra suono, comfort e illuminazione RGB
Le nuove cuffie gaming Razer Barracuda X Chroma offrono un’esperienza audio immersiva grazie all’integrazione della tecnologia Razer Chroma RGB. Dotate di sei zone di illuminazione personalizzabili, consentono ai giocatori di scegliere tra 16,8 milioni di colori e godere dell’integrazione con oltre 300 titoli. Grazie alla tecnologia Razer SmartSwitch Dual Wireless, le Barracuda X Chroma passano…
NVIDIA lancia ufficialmente la sua App: addio a GeForce Experience
L’app NVIDIA è stata ufficialmente rilasciata, uscendo dalla fase beta. Questa applicazione offre un centro di controllo unificato per GPU, permettendo agli utenti di regolare con precisione le impostazioni di giochi, programmi e driver da un unico punto. Introduce inoltre una nuova interfaccia di overlay in-game ridisegnata, che consente un accesso conveniente a potenti strumenti…
GeForce NOW: arrivano nuovi abbonamenti ma anche il limite di 100 ore
NVIDIA ha annunciato importanti novità per il suo servizio di cloud gaming GeForce NOW, introducendo un limite mensile di 100 ore a partire dal 2025 e apportando miglioramenti agli abbonamenti Performance e Ultimate. A partire dal 1° gennaio 2025, i nuovi utenti che si iscriveranno ai tier Performance (ex Priority) o Ultimate avranno a disposizione…
Project Jarvis: L’AI di Google che Rivoluziona l’Uso del PC
Google sta sviluppando un ambizioso progetto di intelligenza artificiale denominato Project Jarvis, destinato a trasformare radicalmente il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi digitali. Questo innovativo agente AI è progettato per gestire autonomamente non solo i browser web, ma potenzialmente l’intero sistema operativo. La caratteristica più rivoluzionaria di Project Jarvis è la sua capacità di eseguire operazioni complesse senza richiedere…