Microsoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire GitHub, la piattaforma di sviluppo software leader a livello mondiale in cui oltre 28 milioni di sviluppatori apprendono, condividono e collaborano per creare il futuro. Insieme, le due aziende consentiranno agli sviluppatori di ottenere di più in ogni fase dello sviluppo, accelerare l’uso aziendale di GitHub e portare gli strumenti e i servizi di sviluppo di Microsoft a nuovi segmenti di pubblico.
Secondo i termini dell’accordo, Microsoft acquisirà GitHub per $ 7,5 miliardi in azioni Microsoft. In base alle consuete condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa, l’acquisizione dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno solare.
GitHub manterrà il suo ethos per gli sviluppatori e opererà in modo indipendente per fornire una piattaforma aperta per tutti gli sviluppatori in tutti i settori. Gli sviluppatori continueranno a essere in grado di utilizzare i linguaggi di programmazione, gli strumenti e i sistemi operativi di loro scelta per i loro progetti e saranno comunque in grado di distribuire il loro codice su qualsiasi sistema operativo e qualsiasi dispositivo.
Semplicemente una disgrazia.
Mi sa che passerò a Gitlab.
Quei perdenti di Microsoft non mi avranno. https://uploads.disquscdn.com/images/b3b277adea3d851a9af36b14c986ab8576716bbe64f2843a4e70dd8264e3c2bf.jpg