Le versioni Linux e macOS di Mad Max e Shadow of Mordor non sono più in vendita su Steam. Come spiegato da Feral Interactive, la software house che ha portato entrambi i giochi su queste due piattaforme, la rimozione è a causa della scadenza delle licenze.
La rimozione è avvenuta con l’arrivo dell’anno nuovo, come si può vedere da SteamDB (qui e qui). MacOS in particolare, ha perso altri giochi, tra cui diversi titoli Lego e Batman: Arkham City.
Che cosa hanno in comune tutti questi titoli? Sono stati pubblicati da Warner Bros. Evidentemente, la vendita di tali titoli per queste piattaforme non è stata sufficientemente remunerativa e dunque non ha voluto rinnovare la licenza con Feral Interactive. Ma questa è solo una nostra supposizione, per cui la vera motivazione potrebbe essere totalmente differente.
Nel caso di Linux, tuttavia, la sua versione di tali giochi è tuttora inclusa acquistandoli su Steam, il problema è che tale versione non è evidenziata sulla pagina dello store, né sarà supportata in futuro se dovessero venire rilasciate patch, anche se vista l’età di questi giochi, dubitiamo fortemente vengano toccato di nuovo.