Continua la serie di insuccessi o fallimenti firmati Amazon. Alla sua già cospicua lista si aggiunge infatti l’MMO del Signore degli Anelli, il quale è stato cancellato.
Sviluppato presso Athlon Studios e annunciato ormai due anni e mezzo fa, il gioco doveva essere un MMO Free to Play ambientato negli anni precedenti alle vicende narrate del Signore degli Anelli, ma dopo l’acquisizione di Leyou (una sussidiaria di Athlon) da parte di Tencent, le cose non sono andate per il verso giusto.
Stando a un report, le contrattazioni tra Leyou a seguito della sua acquisizione di Tencent e Amazon si sono infatti arenate a causa di una disputa, e Amazon non è riuscita a contrattare nuovi termini a lei favorevoli, e alla fine ha preferito cancellare il progetto.
Amazon Games Studios è stata fondata nel 2014, ma sin da allora ha inanellato solo una serie di insuccessi, fallimenti e cancellazioni e deve ancora pubblicare effettivamente un gioco. L’unico finora che è stato pubblicato è stato in realtà rimosso dagli store a causa del suo insuccesso.