Le nuove GPU NVIDIA Volta a Maggio 2017?

Dopo l’annuncio a sorpresa della TITAN X Pascal, anticipatamente rispetto ai tempi classici e in arrivo per il 2 Agosto, è plausibile che NVIDIA abbiamo accelerato i tempi e potrebbe rilasciare sul mercato la prima GPU Volta entro Maggio 2017.

Volta è la nuova architettura attesa dopo Pascal, era in programma l’utilizzo di un nuovo processo produttivo con l’utilizzo di memorie HBM2 e doveva debuttare nel 2018.

Ma secondo le ultime indiscrezioni e dopo l’annuncio della TITAN X, è sempre più forte l’ipotesi dell’arrivo di Volta entro il 2017 ma con lo stesso processo produttivo di Pascal a 16nm FinFET+. C’è da considerare anche che il processo produttivo a 28nm è durato per diversi anni e il 16nm è ancora relativamente nuovo, oltre al fatto che le HBM2 l’anno prossimo saranno disponibili in gran numero con prezzi “accessibili”.

Fonte

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – Aprile 2021

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Aprile 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci