Le GPU Artic Sound diventano Intel Xe, lancio per il 2020

Durante l’Architecture Day 2018, Intel ha rivelato che le sue nuove schede grafiche discrete avranno il nome in codice Xe. Questo è il nome dell’architettura e non come saranno chiamate le GPU (ad esempio Turing è l’ultima architettura NVIDIA, ma le GPU si chiamato GeForce RTX).

Le prime GPU usciranno nel 2020 e copriranno tutte le fasce; dalle schede integrate, ai data center fino ai più attesi prodotti consumer. Per il momento Intel non ha rivelato alcun dato sulle prestazioni di queste schede grafiche.

Un’altra novità saranno le GPU Gen11 che arriveranno l’anno prossimo nelle CPU di nuova generazione a 10 nm.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori processori PC – Classifica Agosto 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Migliori Casse Audio per PC – Guida Agosto 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci