Le GPU Artic Sound diventano Intel Xe, lancio per il 2020

Durante l’Architecture Day 2018, Intel ha rivelato che le sue nuove schede grafiche discrete avranno il nome in codice Xe. Questo è il nome dell’architettura e non come saranno chiamate le GPU (ad esempio Turing è l’ultima architettura NVIDIA, ma le GPU si chiamato GeForce RTX).

Le prime GPU usciranno nel 2020 e copriranno tutte le fasce; dalle schede integrate, ai data center fino ai più attesi prodotti consumer. Per il momento Intel non ha rivelato alcun dato sulle prestazioni di queste schede grafiche.

Un’altra novità saranno le GPU Gen11 che arriveranno l’anno prossimo nelle CPU di nuova generazione a 10 nm.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento