Intel rivela la sua architettura Sunny Cove per le CPU da 10nm

Intel ha annunciato la sua prossima architettura per CPU x86, Sunny Cove, che verrà rilasciata nei prodotti Intel Core e Xeon nel 2019 con la litografia a 10 nm.

Con Sunny Cove, Intel prevede di aumentare l’IPC per migliorare le prestazioni single-thread, con una riduzione delle latenze grazie a nuovi algoritmi, aumentare il parallelismo con l’aggiunta di più unità di esecuzione e aumentare le dimensioni di ciascuna cache della CPU. Intel ha anche creato estensioni progettate per accelerare carichi di lavoro specifici, in particolare per la destinazione di carichi di lavoro di crittografia quali AES e SHA-NI e altri casi d’uso come compressione e decompressione.

Intel non si è voluta sbottonare su dati specifici, ha solo dichiarato che ci sarà un salto “significativo” rispetto al passato. Ovviamente tutti si aspettano tanto dopo tutti questi anni di attesa.

Dopo Sunny Cove, dovrebbe arrivare Willow Cove, che presenterà una cache ridisegnata, nuove ottimizzazioni dei transistor e funzionalità di sicurezza avanzate. Oltre a Willow Cove, Golden Cove aumenterà ulteriormente le prestazioni a singolo thread, aggiungerà prestazioni AI alle CPU e fornirà “Network / 5G performance”, che sarà un fattore importante per i futuri processori Intel per dispositivi mobili. Golden Cove è atteso nel 2021.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento