A dieci anni dal lancio di Ori and the Blind Forest, la celebre serie ha raggiunto un importante traguardo di vendite, come rivelato dal suo direttore creativo.

La serie Ori rappresenta uno dei più grandi successi di Xbox negli ultimi anni, con entrambi i titoli – Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps – che hanno ottenuto ampi riconoscimenti dalla critica. Questi giochi hanno anche registrato vendite impressionanti, i cui dettagli specifici sono stati finalmente svelati.

Thomas Mahler, direttore di entrambi i titoli e co-fondatore e CEO dello sviluppatore Moon Studios, ha recentemente utilizzato Twitter in occasione del decimo anniversario di Ori and the Blind Forest per commemorare l’evento rivelando che la serie ha collettivamente venduto oltre 15 milioni di unità in tutto il mondo attraverso tutte le piattaforme. È importante notare che queste sono cifre di vendita effettive, non numeri di giocatori, il che significa che questi dati non includono i giocatori che hanno scoperto i titoli tramite Game Pass.

È interessante osservare che questa è la prima volta che le cifre di vendita vengono rivelate ufficialmente per la serie Ori. Nel 2020, era stato annunciato che Ori and the Will of the Wisps aveva superato i 2,8 milioni di giocatori, mentre né Microsoft né Moon Studios avevano mai condiviso numeri specifici per Blind Forest.

La serie Ori è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

1
Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento – Xbox / Windows PC / Cloud - Download Code
Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese Abbonamento – Xbox / Windows PC / Cloud - Download Code
Amazon.it
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *