ASUS ROG ALLY CONSOLE HERO

La decisione di ASUS di annunciare la console ROG Ally in occasione di un pesce d’aprile è stata accolta con scetticismo. L’azienda conferma che non si trattava di uno scherzo e che la console ROG è davvero in arrivo.

Ally è una console basata su Windows, non si tratta di un dispositivo per il cloud-streaming, ma di una vera e propria console di gioco che monta un’APU completa come Steam Deck.

La prima console di gioco portatile di ASUS monta un’APU AMD Ryzen, costruita su misura per questo prodotto. ASUS non ha confermato il tipo di APU utilizzata, se non definendola “l’APU più veloce di sempre”. Un video di Dave2D fa maggiore chiarezza sull’APU, confermando l’utilizzo di una CPU Zen4 e grafica RDNA3.

Viene confermato l’utilizzo di un display da 500 nit a 1080p con un rapporto d’aspetto di 16:9. Non solo è più luminoso, ma è anche molto più reattivo con 120 Hz e un tempo di risposta di 5ms di quello dello Steam Deck.

Il prodotto è dotato di una soluzione di raffreddamento a doppia ventola che si dice sia significativamente più silenziosa e migliore temperature.

ASUS non ha confermato la data di lancio di ROG Ally, né ha condiviso le specifiche complete ma ci aspettiamo un lancio entro la fine dell’anno o entro il 2024.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *