
inZOI Studio ha annunciato la rimozione della tecnologia anti-manomissione Denuvo dal suo atteso gioco di simulazione di vita.
Il Produttore e Game Director Hyungjun “Kjun” Kim ha commentato la decisione spiegando: “Comprendiamo che rimuovere Denuvo aumenta il rischio che il gioco venga craccato e distribuito illegalmente dopo il rilascio. Allo stesso tempo, crediamo che apra una preziosa opportunità: permette a inZOI di diventare più liberamente configurabile, sbloccando nuovi modi per i giocatori di creare esperienze per altri giocatori. Siamo convinti che consentire questa libertà fin dall’inizio porterà a un divertimento innovativo e duraturo per la comunità.”
inZOI si presenta come un gioco di simulazione in cui i giocatori assumono il ruolo di divinità all’interno dell’universo di gioco. Questo consentirà loro di modificare l’ambiente a piacimento e sperimentare innumerevoli nuove storie in varie forme di vita, posizionandosi come un potenziale successore spirituale della popolare serie The Sims.
Il gioco debutterà in Early Access su Steam il 28 marzo 2025.