
Limited Run Games, rinomato editore di giochi fisici, ha recentemente svelato il primo trailer della Gex Trilogy, annunciando il suo lancio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dall’estate 2025.
La Gex Trilogy riunisce tre classici titoli platform dell’era d’oro del geco dal linguaggio tagliente, presentando le avventure più vendute di Gex in un’unica raccolta. I giochi Gex, Gex: Enter the Gecko e Gex 3: Deep Cover Gecko sono stati meticolosamente rimasterizzati con controlli migliorati, grafica aggiornata, supporto per trofei e achievement e numerose altre migliorie.
La potenza del Carbon Engine
La trilogia è alimentata dal Carbon Engine, il motore proprietario sviluppato internamente da Limited Run Games per portare i giochi retro sulle piattaforme moderne attraverso l’emulazione. Progettato per offrire l’esperienza più autentica possibile, il Carbon Engine presenta i giochi amati dai fan esattamente come li ricordano.
Nuove funzionalità per un’esperienza di gioco moderna
La Gex Trilogy introduce opzioni di riavvolgimento e salvataggio istantaneo, permettendo ai giocatori di correggere rapidamente eventuali errori di piattaforma in tutti e tre i giochi. Sia Gex: Enter the Gecko che Gex 3: Deep Cover Gecko offrono inoltre un nuovo supporto widescreen.
I fan della serie potranno anche godere di un Music Player con tracce da tutti e tre i giochi, un Media Viewer con materiale promozionale e artwork, e persino una nuova intervista dietro le quinte con Dana Gould, comico di HBO e voce americana di Gex.