Judgement: fine della serie perché l’agenzia di spettacolo dell’attore protagonista odia i PC

Pare che una disputa tra un’agenzia di spettacolo e il publisher SEGA abbiano spinto a cessare la produzione della serie Judgement, lo spin-off della serie Yakuza. Pertanto, Lost Judgement sarà l’ultimo della serie, e per di più non potrà uscire su PC.

Il motivo è tutt’altro che semplice, e a detta di SEGA persino irragionevole. Sostanzialmente il protagonista della serie Judgement è Takayuki Yagami, ed è interpretato dall’attore Takuya Kimura. Ma l’agenzia di spettacolo per cui Kimura lavora, Johnny’s, si è detta contraria al porting di Judgement su PC, e SEGA non è riuscita a trovare accordo per convincerli a pubblicarlo anche su questa piattaforma.

La ragione è che l’agenzia Johnny’s è molto restrittiva sulle proprie policy riguardanti la diffusione delle immagini dei propri attori, e per essa il PC è uno strumento perennemente connesso a internet che favorirebbe e faciliterebbe la diffusione di tali immagini. Considerato che tuttavia Lost Judgement è disponibile su Stadia, e dunque giocabile su PC, verrebbe da pensare che Johnny’s non abbia proprio idea di cosa sia Stadia o di come funzioni.

Poiché SEGA negli ultimi anni si è resa conto di quanto profittevole sia il mercato PC, se non è in grado di portare un proprio gioco su PC, evidentemente preferisce non farlo proprio, vista la decisione di mettere la parola fine all’intera serie Judgement.

Tra parentesi, l’attore Kimura si è detto deluso per la notizia, in quanto fan del gioco, e pertanto voleva davvero continuare a lavorare con la saga.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento