A quanto pare persino i Joy-Con di Nintendo Switch funzionano su PC

Pochi giorni fa si era scoperto che il controller Pro del Nintendo Switch funziona nativamente sul PC, ma adesso si è scoperto che persino i Joy-Con vengono riconosciuti.
Grazie alla connettività bluetooth, infatti, i PC (ma anche i Mac) riescono a collegarsi in maniera istantanea, anche se su PC e dispositivi Android si limitano solo a riconoscerli poiché è richiesto un programma tipo JoyToKey per mappare i tasti, mentre su Mac funzionano in maniera nativa. Tuttavia, collegando entrambi i Joy-Con questi vengono riconosciuti come gamepad singoli, e non come fossero una entità soltanto, per cui scordatevi di giocare sfruttando il grip.
Ci sono già alcuni sviluppatori, come Checklefish, che stanno rilasciando i propri titoli su Nintendo Switch, e chissà se saranno in grado di sfruttare le funzionalità dei Joy-Con come l’HD Rumble anche per la versione PC.
Se lo fosse, sarebbe comunque una cosa positiva per Nintendo, perché vorrebbe dire poter vendere i Joy-Con anche a chi non è interessato alla Switch in sé.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento