Intel ha usato il machine learning per rendere la grafica di GTA5 fotorealistica

Che Grand Theft Auto 5 avesse una grafica davvero notevole alla sua uscita è nota a tutti, anche se ovviamente oggi il peso degli anni si sente tutto. Tuttavia, un team dei laboratori Intel ha deciso di prendere il titolo Rockstar e lavorare per creare una mod per dare una bella lucidata alla sua grafica.

La mod in questione, Enhancing Photorealism Enhancement, è stata creata con l’ausilio del machine learning, e a detta dei creatori è stata fatta con l’intento di portare la grafica del gioco a un livello successivo e di renderla fotorealistica. I risultati si possono vedere nel filmato sottostante e a questo indirizzo.

Il metodo usato da Intel non è un semplice algoritmo per l’upscaling e il miglioramento dell’immagine, ma è in grado di controllare il G-buffer per cercare importanti dettagli come le proprietà dei materiali, le forme dei veicoli, i buffer della luce e della distanza, e grazie a queste informazioni la rete neurale è in grado di produrre risultati accurati migliorando poi l’immagine.

Chiaramente il risultato non è assolutamente perfetto, ma l’intento di Intel è mostrare che la grafica dei videogiochi moderni può essere effettivamente migliorata tramite l’ausilio della rete neurale. Il rovescio della medaglia è che la grafica fotorealistica prodotta da questa mod rimuove lo stile visivo dei personaggi scelto dagli sviluppatori.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento