Intel ha usato il machine learning per rendere la grafica di GTA5 fotorealistica

Che Grand Theft Auto 5 avesse una grafica davvero notevole alla sua uscita è nota a tutti, anche se ovviamente oggi il peso degli anni si sente tutto. Tuttavia, un team dei laboratori Intel ha deciso di prendere il titolo Rockstar e lavorare per creare una mod per dare una bella lucidata alla sua grafica.

La mod in questione, Enhancing Photorealism Enhancement, è stata creata con l’ausilio del machine learning, e a detta dei creatori è stata fatta con l’intento di portare la grafica del gioco a un livello successivo e di renderla fotorealistica. I risultati si possono vedere nel filmato sottostante e a questo indirizzo.

Il metodo usato da Intel non è un semplice algoritmo per l’upscaling e il miglioramento dell’immagine, ma è in grado di controllare il G-buffer per cercare importanti dettagli come le proprietà dei materiali, le forme dei veicoli, i buffer della luce e della distanza, e grazie a queste informazioni la rete neurale è in grado di produrre risultati accurati migliorando poi l’immagine.

Chiaramente il risultato non è assolutamente perfetto, ma l’intento di Intel è mostrare che la grafica dei videogiochi moderni può essere effettivamente migliorata tramite l’ausilio della rete neurale. Il rovescio della medaglia è che la grafica fotorealistica prodotta da questa mod rimuove lo stile visivo dei personaggi scelto dagli sviluppatori.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Le migliori schede di acquisizione | Giugno 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci