intel core

L’Intel Core i9-14900KF, uno dei processori di punta della serie “Raptor Lake” di Intel, ha stabilito un nuovo record mondiale di overclock raggiungendo l’impressionante frequenza di 9121.61 MHz. Questo risultato, ottenuto dall’overclocker “Wytiwx“, supera di 3.8 MHz il precedente record di 9117.75 MHz detenuto da “Elmor” dal 2022.

Per raggiungere questo traguardo, Wytiwx ha utilizzato una scheda madre ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX e ha raffreddato la CPU con azoto liquido (LN2). La validazione del record è stata effettuata su Windows 7 Ultimate Edition, una scelta interessante poiché anche i record precedenti sono stati stabiliti utilizzando questo sistema operativo.

i9 14900KF oc record

Nonostante Intel sia attualmente impegnata con i processori Core Ultra 200S “Arrow Lake-S”, questo nuovo record dimostra che la generazione precedente ha ancora molto da offrire in termini di prestazioni e potenziale di overclock.

Resta da vedere se Wytiwx riuscirà a mantenere il primo posto nella classifica o se qualche altro overclocker tenterà di superarlo. In ogni caso, questo risultato avvicina sempre di più il sogno di raggiungere la soglia dei 10 GHz con i processori consumer.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *