Final Fantasy 14 ultimamente sta spopolando, in primis per le sue ottime qualità, ma in parte perché è stato preso di mira dai giocatori scontenti di World of Warcraft. Il problema riguardo a questo successo è che Square Enix ha esaurito le chiavi digitali di gioco in vendita sul proprio store.
Durante il week end appena trascorso, come scoperto dall’utente Polydopamine, Square Enix ha dovuto togliere dalla vendita Final Fantasy 14 in quanto aveva esaurito le copie disponibili, e in più non ha permesso ai giocatori di farsi un nuovo personaggio su alcun server.
Al momento tutto è ritornato nella norma, Square Enix ha generato nuove chiavi di gioco e Final Fantasy 14 è ritornato in vendita. Tuttavia, come riportato da PCGamer, il rappresentante di Square Enix contattato ha affermato che non avrebbero dovuto esaurire i codici digitali, e che al momento stanno investigando sull’accaduto.
I Giocatori di Final Fantasy 14 stanno comunque attendendo con trepidazione l’espansione Endwalker, che uscirà, se tutto andrà per il verso giusto, il 23 novembre.